Correlazioni
: narrazione, letteratura, arte, in rapporto con neuroscienze cognitive e altri studi scientifici e disciplinari
Per cercare di comprendere il
posto dell'arte nel vivere umano

Torna "Generazione bellezza"

Torna Generazione bellezza.
Sotto al post del conduttore, Emilio Casalini, il commento in Linkedin della curatrice di Correlazioni.


«Attendiamo con grande interesse la nuova stagione! Forse in troppi ritengono ancora che la cosiddetta "bellezza" sia, nel contesto della vita umana, un gradevole complemento, anziché l'oggetto di una modalità di relazione, esperienza e conoscenza del mondo, con sue peculiarità. Fare esperienza della bellezza non è cercare ciò che sia al riparo dal "brutto", e quindi vie di fuga, di rassicurazione, consolazione; fare esperienza della bellezza è addentrarsi in realtà in cui il mondo trova modi particolari di essere ricco, e così fa anche, magari, lo sguardo con cui, poi, possiamo tornare a osservare pure ciò che bellezza non è.»


AVVISO RELATIVO AI TESTI
Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà esclusiva dell'autore e sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche). È vietata la riproduzione, la distribuzione, la modifica o l’utilizzo, in qualsiasi forma e per qualsiasi finalità, senza il consenso esplicito dell’autore. Ogni violazione sarà perseguita secondo le disposizioni di legge.

AVVISO RELATIVO ALLE IMMAGINI
Tutte le immagini presenti su questo sito sono di proprietà dell'autore e sono tutelate dalla normativa vigente sul diritto d'autore. Qualsiasi utilizzo, riproduzione, alterazione o distribuzione senza il consenso scritto dell'autore è vietato. Ogni uso non autorizzato sarà perseguito legalmente.

Copyright © Free Joomla! 4 templates / Design by Galusso Themes